giovedì 14 giugno 2007

Cambia l'email degli studenti

Da lunedì 11 giugno (2007) è attivo il nuovo servizio email per gli studenti, dottorandi e specializzandi;

La nuova casella ha indirizzo @campus.unimib.it e sostituisce completamente la vecchia casella di posta @studenti.unimib.it.

Come la precedente email erogata avrà filtri antispam e antivirus ma lo spazio disponibile passerà dai vecchi 10 MB di capienza ai nuovi 50 MB.

La casella con indirizzo @studenti.unimib.it rimarrà attiva fino al 30 settembre 2007, verrà disattivata con i seguenti tempi:

  • dal 15 luglio in poi non sarà più possibile inviare mail dall'account @studenti.unimib.it e verrà disattivato il protocollo SMTP in invio;
  • dal 30 luglio non sarà più possibile utilizzare il protocollo IMAP;
  • dal 30 settembre la casella verrà completamente disattivata, non sarà più possibile accedere alla casella di posta, nè inviare mail agli indirizzi @studenti.unimib.it.

Per avere maggiori informazioni sulla nuova casella di posta @campus.unimib.it potete andare qui: http://www.unimib.it/go/Home/Studenti/Iscritti/Servizi.

I server attualmente in uso per erogare i servizi di posta verranno reimpiegati dal 1 ottobre per migliorare il servizio erogato, verranno in parte utilizzati sui laboratori, ed in parte impiegati nei nuovi servizi di comunicazione, ora in fase di progettazione.

Vi terremo aggiornati anche su questi nuovi servizi.

Lorenzo Bellini
Gestione Laboratori Informatici ed Infrastrutture per la didattica

Nessun commento: