Effetto domino #1
Il nostro ateneo è in continua evoluzione;
da 10 anni fa, quando sono state aperte per la prima volta le porte dell'ateneo, molte cose sono cambiate, e con l'ateneo anche la nostra struttura ha seguito o contribuito ai cambiamenti in atto.
Una delle ultime novità è la preparazione dell'Edificio U14, il nuovo edificio per il Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione;
in questo edificio verranno predisposti nei prossimi mesi i nuovi laboratori informatici per i corsi di laurea in informatica.
Questa novità non tocca però solo gli studenti di informatica, ma anche molti altri studenti;
spostandosi informatica infatti molte altre strutture si sposteranno, andranno ad utilizzare nuovi spazi, a coprire gli spazi lasciati liberi, a lasciarne liberi di nuovi.
Questo "effetto domino" tocca ovviamente anche i laboratori, mentre stiamo preparando i laboratori in U14 dobbiamo liberare il LAB721 perché verrà trasformato in uffici, e fra 5/6 mesi verrà trovata una nuova destinazione anche per il LAB731.
Per questo motivo dalla settimana prossima verrà chiuso il LAB721 e verrà aperto il lab732.
Visti gli spazi del LAB732, però, sarà accessibile solo per usare il software specifico di informatica, richiesto per le lezioni, mentre sarà possibile, per l'uso generico e navigazione in internet, utilizzare il LAB711 e LAB712 negli orari di apertura.
Capisco che questo potrà creare disservizi, per noi è la soluzione migliore per dare continuità di servizio nonostante i vari spostamenti in corso, spero comunque sia che ci possiate dare consigli nei commenti se avete soluzioni migliori.
P.S.: abbiamo pubblicato la graduatoria del bando per fare il tutor in laboratorio, la presenza di venerdì 9 novembre dalle 9:30 alle 13:30 in LAB4A1 è obbligatoria per tutti i primi 80.
Lorenzo Bellini
Gestione Laboratori Informatici ed Infrastrutture per la didattica
2 commenti:
per la formazione e la firma del contratto tutor....in caso di scipero dei mezzi per venerdì?!
Anche in caso di sciopero la data riportata sul bando originale rimane valida e l'assenza in tale data verrà considerata rinuncia.
non potevamo fare altrimenti.
nello sciopero, tra l'altro, sono garantite le fascie orarie dei pendolari, quindi sia ATM sia treni ci saranno la mattina e la sera(tardo pomeriggio), mentre voi venerdì tra firma e formazione sarete impegnati dalle 9:30 alle 13:30.
Lorenzo
Posta un commento