venerdì 19 ottobre 2007

Aggiornamenti dal MyCampus

Il progetto MyCampus prosegue.

Siamo un po' in ritardo sulle scadenze che ci eravamo dati,
un po' perché in questo periodo abbiamo un carico di lavoro non indifferente, che ci ha impegnato più di quanto pensassi,
un po' perché i nostri prodi collaboratori, in stage presso di noi, sono stati impegnati con gli esami, più di quanto loro pensassero :-P

Comunque non siamo fermi.

Il progetto vedrà la sua prima beta pubblica entro fine mese, sarà ancora una bozza, punteremo più sulle funzionalità che sulla grafica, che lasceremo ai mesi prossimi.

Nel frattempo abbiamo però scelto l'ambiente sul quale svilupparlo: Plone (per i tecnici o per chi si voglia documentare rimando al sito ufficiale: http://plone.org) ed alcune idee di come integrare il progetto con gli altri siti in ateneo stanno concretizzandosi di giorno in giorno.

Continuiamo a tenere aggiornato il diario di bordo dei nostri incontri, sono appunti non revisionati, ma chi fosse interessato può trovarli qui: http://progettomycampus.wordpress.com/.

Nelle prossime settimane terrò una breve presentazione sul progetto e su come questo dovrebbe integrarsi e coprire alcune lacune del servizio offerto agli studenti, chi fosse interessato a seguirlo rimanga in ascolto sul blog;
chi invece ha domande in proposito le metta pure nei commenti.


p.s.: nel frattempo è uscito anche il bando dei tutor, chi fosse interessato può leggere le informazioni più importanti nel post qui sotto, o leggersi l'intero bando dal nostro sito.

Visto che mi è stato chiesto più volte nei commenti ricapitolo di seguito i principali requisiti per partecipare:

  • aver effettuato il pagamento delle tasse;
  • aver superato almeno i 2/5 dei crediti, o voto superiore ai 92/110 per i primi anni delle specialistiche;
  • aver presentato la certificazione ISEEU
  • aver consegnato la documentazione presso il nostro ufficio antro il 31/10 (la documentazione è la domanda di partecipazione stampata e firmata)

Lorenzo Bellini
Gestione Laboratori Informatici ed Infrastrutture per la didattica

Nessun commento: