L'assistenza ai servizi
Tra gli obbiettivi del nuovo sito c'è anche il miglioramento della comunicazione verso i nostri "clienti"; perciò abbiamo inserito nella "TODO list" anche la definizione dei nuovi indirizzi di posta per l'assistenza ai vari servizi erogati.
Ad ora gli indirizzi di supporto alle nostre attività erano pensati e suddivisi per ufficio, scelta che però non facilita la comprensione a chi, come la maggior parte dei nostri interlocutori, non conosce la nostra struttura organizzativa.
Abbiamo deciso pertanto di ridefinire gli indirizzi e-mail a cui fare riferimento, come già iniziato a fine aprile, con l'assistenza ai laboratori, indirizzi che verranno pubblicati sul nuovo sito (http://servizi.didattica.unimib.it/) e che saranno utilizzabili già dalla fine della settimana prossima.
Di seguito riporto una bozza dell'idea attuale (ah, dimenticavo: i nuovi indirizzi saranno tutti @didattica.unimib.it, visto che entro fine 2008 sparirà il dominio lib.unimib.it e con esso anche le caselle di posta associate)
Autenticazione
- Assistenza ai problemi che emergono nei laboratori: chiedere al tutor di turno
- Richieste di creazione nuovi account: creazione.autenticazione@didattica...
- Segnalazione malfunzionamenti, assistenza diretta agli utenti da remoto: assistenza.autenticazione@didattica..
- Assistenza ai problemi che emergono nei laboratori: chiedere al tutor di turno
- Richieste di docenti o tutor, per l'assistenza diretta in laboratorio: assistenza.laboratori@didattica..
- Assistenza ai problemi che emergono nei laboratori: chiedere al tutor di turno
- Richieste di docenti per l'installazione di software: installazione.software@didattica..
- Assistenza ai problemi che emergono nei laboratori: chiedere al tutor di turno
- Richieste di docenti o tutor, per il blocco o lo sblocco di siti internet: assistenza.laboratori@didattica..
- Assistenza ai problemi che emergono nei laboratori: chiedere al tutor di turno
- Richieste di docenti o tutor, per la gestione delle quote stampa: assistenza.laboratori@didattica..
Spazio disco
- Assistenza ai problemi che emergono nei laboratori: chiedere al tutor di turno
- Richieste di docenti o tutor, per la gestione delle quote disco: assistenza.laboratori@didattica..
- Segnalazione malfunzionamenti, assistenza diretta agli utenti da remoto: assistenza.hosting@didattica..
- Richieste di strutture d'ateneo di attivazione del servizio: creazione.hosting@didattica..
- Richieste di docenti o tutor per la gestione e l'assistenza ai questionari: assistenza.questionari@didattica..
- Segnalazione malfunzionamenti, assistenza diretta agli utenti da remoto: assistenza.corsi@didattica..
- Richieste di docenti o strutture d'ateneo di attivazione del servizio: creazione.corsi@didattica..
Ovviamente l'obbiettivo finale dovrà essere quello di gestire le richieste con un sistema CRM più completo, ma con queste migliorie speriamo di riuscire a dare un'assistenza più semplice da raggiungere già dal prossimo anno accademico.
Lorenzo Bellini
Gestione Laboratori Informatici ed Infrastrutture per la didattica
Nessun commento:
Posta un commento