lunedì 23 aprile 2007

Assistenza alle attività in laboratorio

In quest'ultimo periodo stiamo cercando di migliorare la comunicazione interna ed esterna del nostro settore, in quest'ottica pubblicheremo degli strumenti nuovi nei prossimi mesi, come è stato fatto fin'ora con questo blog.

Tra le altre cose stiamo cercando di creare un'unico punto di riferimento per l'assistenza ai laboratori informatici, per permettere un'assistenza più lineare, una tracciatura delle richieste ed una successiva stesura di procedure interne chiare.

A questo scopo la prima cosa da fare era creare un'indirizzo semplice ed intuitivo,
al posto del precedente "preparazione.laboratori" abbiamo pensato a assistenza.laboratori@lib.unimib.it (mantenendo l'alias del vecchio indirizzo).
In secondo luogo abbiamo deciso di far passare tutte le telefonate di assistenza, che arrivano al nostro settore, da un'unico centralino, che cercherà di risolvere il problema, direttamente o tramite il supporto di altri colleghi, l'interno da chiamare è il 6427 (dall'esterno 02/6448-6427)

Ovviamente la prima interfaccia per lo studente ed il docente in laboratorio rimane sempre la figura del tutor per questo motivo abbiamo iniziato da qualche mese a dare ai tutor due strumenti molto semplici: un forum ed una FAQ per sapere come risolvere i problemi più comuni in laboratorio, nelle prossime settimane verrà preparato nuova documentazione più semplice e completa fruibile in forma di corso on line, ...vi manterremo aggiornati.


Lorenzo Bellini
Gestione Laboratori Informatici ed Infrastrutture per la didattica

Nessun commento: